Arredo da esterni urbano, forestale, balneare
Le soluzioni Gennari Mario per le attività e le strutture che hanno la loro forza negli ambienti esterni: mare, spiaggia, fiume, pineta, parco, bosco.
Materiali forti e durevoli che arredano, rispettano e valorizzano il paesaggio.
Si va dal pino nordico impregnato per esterni, alle soluzioni più avanzate come Il Pino+. Per le pavimentazioni da esterni (decking), sono disponibili tutte le essenze pregiate come Teck, Iroko o Ipè, in diverse varianti e trattamenti.
Abbiamo l’esperienza e la competenza per risolvere tutte le esigenze. Le soluzioni migliori per la posa e la migliore carpenteria metallica per affrontare professionalmente tutte le sfide in tutti gli ambienti, a partire da quelli umidi e salmastri.
Pino+
Impregnato in autoclave, costituisce il materiale perfetto per l’outdoor: pavimentazioni, rivestimenti, recinzioni, pannelli, e strutture di qualsiasi tipo. Oltre a longevità, resistenza a muffe, funghi e agenti atmosferici Pino+ garantisce:
- Qualità di assortimento e lavorazione superiori
- Colorazione calda in tinta castagno assorbita in profondità, assicura bellezza e maggiore durata.
- Impermeabilizzante idrorepellente assorbito nelle fibre legnose. L’acqua scivola e la struttura legnosa risulta più compatta.
- Diminuzione delle contrazioni ed espansioni volumetriche e riduzione dell’incidenza delle crepe.
- Processo produttivo e trattamento integrati: preservano le migliori caratteristiche fisiche del legno e riducono i costi del prodotto finale.
Bordure e delimitazioni
Essenze resistenti e di qualità, unitamente ad una tecnologia del fissaggio all’avanguardia, rendono le pavimentazioni la soluzione ideale per sfruttare e valorizzare gli spazi esterni. Completano il tutto le recinzioni e le pannellature dalle forme classiche o moderne.
Giochi pubblici
Progettati e prodotti con certificazione EN1176 per la sicurezza. Tutti i componenti in legno di Pino di Svezia, impregnato in autoclave; disponibili i ricambi e accessori;
e le mattonelle antitrauma per gli spazi di caduta.
Cestini, panche, tavoli e bacheche
L’arredo esterno e gli accessori utili e decorativi sono robusti e durevoli. Soluzioni massicce nate per resistere all’esterno. La miglior materia prima, Pino di Svezia, trattato con impregnazione in autoclave sotto pressione e con sali atossici.
Galleria
Coperture e posti auto
Soluzioni su misura che consentono di comporre un qualsiasi numero di car port. Il pino massello o lamellare.
Chioschi, gazebo, case e bungalows
Piante inusuali classiche rettangolari o poligonali, con o senza tamponatura laterale, perfetti per stabilimenti balneari o bar in esterni.
Le case sono realizzate con la metodologia blockhouse, profili ad incastro di diversi spessori (28, 45, 66, 80mm) e perlinati bilama. In abete austriaco o pino di Svezia, masselli o lamellari a seconda della funzione. Da uno a più vani per diverse funzioni d’uso.
Strutturali fondamentali
Pali, travi e profili in pino di svezia
Pavimenti e rivestimenti
Massaranduba
Il Massaranduba, o Manilkara, è un legno di provenienza Sudamericana, con fibra compatta e uniforme, colorazioni che vanno dal rosso-marrone al rosso-violaceo intenso, dotato di ottima ed elevata durezza e resistenza.
È ottimo per pavimentazioni, opere marittime o navali, copertura di ponti, paleria, carpenteria pesante e sculture, in qualsiasi utilizzo anche in esterno.
- Provenienza America del Sud
- Peso specifico da 1000 kg/mc a 1100 kg/mc
- Buona stabilità dimensionale
- Durezza Elevata
- Ritiro medio
- Resistenza all’urto
Ipè
L’ipè è un’essenza di origine sudamericana, molto dura e resistente all’esterno, di colore variegato, dal marrone al verde oliva, con striature chiare e/o scure.
Durezza e densità interna elevatissima, elevata resistenza agli agenti atmosferici e agli attacchi di insetti. Molto resistente nel tempo, adatto a pavimenti o pontili per l’esterno.
- Provenienza America del Sud, Brasile, Bolivia
- Grado di umidità AD (umidità 22% circa) o KD (umidità 16% circa)
- Peso specifico 1000 kg/mc circa
- Discreta stabilità dimensionale
- Durezza molto elevata
- Ritiro da basso a medio
- Resistenza all’urto elevata
Complementi di fissaggio
Tessuto per sottofondo. Ideale per evitare la crescita delle erbe infestanti sotto le pavimentazioni, consentendo il drenaggio dell’acqua.
Evita il contatto fra i profili di sottostruttura e il pavimento. In gomma granulare drenante con ottima resistenza meccanica, posa in opera rapida e semplice.
Profilo distanziatore In EPDM, crea una microventilazione tra le tavole di finitura della pavimentazione e i listelli di sottofondo. Veloce nella posa grazie alla parte adesiva.
Cunei livellanti in plastica rigida per livellare le irregolarità del sottofondo fino a 40 mm. Sormontabili a coppia grazie alla superficie seghettata.
Galleria
Soluzioni custom su misura
La nostra esperienza e la versatilità delle materie prime in legno permettono di realizzare soluzioni personalizzate e su progetto. Sempre con elevati standard qualitativi e costruttivi.