Hobby Casa

E' dal 1958 che Mario Gennari, continuando una tradizione di famiglia da molte generazioni, ha intrapreso a Grosseto l'attività di commercio di legnami ed affini. L' azienda ha dato poi vita, nel 1967, a Hobby Casa, il primo «Fai da te» di Grosseto, che, sebbene nato con uno specifico indirizzo di bricolage, grazie a progressivi ampliamenti è divenuto oggi un punto di riferimento per molti altri settori dedicati prevalentemente alla casa e al tempo libero. Dal 1980 Hobby Casa è entrata a far parte del Consorzio Puntolegno, un marchio nazionale che, unendo medesime esigenze di molti negozi (oggi 32 in tutta Italia) ottimizzandone gli acquisti, può scegliere prodotti selezionati in funzione del gusto e delle esigenze del consumatore italiano a tutto beneficio del cliente, che può così contare sulle migliori condizioni di acquisto e su una vasta e qualificata scelta.

Mario gennari

Nato il 6/10/1930 nel comune di Arcidosso, sul Monte Amiata. Vedovo di Edda Gennari dopo quasi cinquant'anni di matrimonio. Ha tre figli Fabio, Giulio e Elisabetta. Nel 1946, all'indomani del conflitto, si trasferisce con la famiglia a Grosseto. Nel 1958, dopo gli studi, e dopo una collaborazione nella ditta del padre (Ario Gennari legnami), fonda la Mario Gennari, azienda che si dedica al commercio di legnami e derivati. Nel 1979 fonda, con altri colleghi il consorzio Puntolegno, ente che, per primo in Italia, si dedica al nascente settore del "fai da te". Ne ricoprirà la carica di membro del consiglio d'amministrazione e di presidente. Nel 1998, in primavera, inaugura la nuova sede del punto vendita fai da te a Grosseto. Nell'agosto dello stesso anno questo viene devastato da un furioso incendio. Riaprirà i battenti, completamente rimesso a nuovo, nel novembre dello stesso anno. Nel giugno 2003 l'azienda individuale viene trasformata in società di capitali con quote appartenenti tutte alla famiglia Gennari: ne assume la carica di amministratore unico. Due dei figli partecipano alla gestione della società. Nel 2004 apre il primo punto vendita di Follonica. Nel 2005 il consorzio Puntolegno costituisce, con altri gruppi europei basati in Spagna, Portogallo, Belgio (e successivamente Olanda e Polonia) il primo G.E.I.E. (gruppo economico d'interesse europeo) del bricolage. Il figlio, Giulio Gennari, già membro del consiglio d'amministrazione di Puntolegno, viene cooptato nel board of directors di quell'associazione. A ottobre 2010 viene inaugurata la nuova sede di Follonica.
Gli incarichi ricoperti. Nel 1981 fonda con un gruppo di amici "l'Associazione Piloti Aeronautici", successivamente trasformata in "Aeroclub Alimaremma". Ricopre per molti anni la carica di vicepresidente con delega alle questioni economiche. Incarico che lascerà soltanto al momento della elezione a Presidente della Camera di Commercio. Ha sempre attivo il brevetto di volo.
Dal 1989 al 29/04/94 fa parte del Consiglio della SEAM (Società Esercizio Aeroporto Maremma). Dal 29/04/94 al 24/11/2003 è eletto presidente di quella società, e, successivamente ne rimane consigliere. Per molti lustri vicepresidente vicario dell'Ascom Confcommercio di Grosseto. E' presidente della locale Camera di Commercio nel quinquennio 2/10/97- 2/10/2002. Il 27/12/1992 riceve l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Nell'annata 2003 / 2004 è presidente del Rotary Club di Grosseto. Il 18 Ottobre 2009 riceve da Fenacom Confcommercio una targa accompagnata dal distintivo di Aquila con diamanti. Il riconoscimento più prestigioso conferito da quell'Ente gli fu consegnato in una cerimonia pubblica tenuta nella sala della Camera di Commercio di Grosseto.

Prodotti

Chiama
Guida
Contatta