Gennari Legnami, da oltre 50 anni, generazioni del legno
La nostra azienda prende il nome dal proprio fondatore, Mario Gennari che continuando una tradizione di famiglia di molte generazioni, nel 1958 iniziò l'attività di commercio di legnami ed affini.
La prima generazione della famiglia Gennari lavorava fin dall'inizio del '900 nella trasformazione e nel commercio del legname; soprattutto di castagno, ricchissimo nei boschi del monte Amiata. Con la seconda generazione, nel 1958 Mario Guelfo Gennari fondò l’azienda che oggi porta il suo nome e che si è poi evoluta anche nel settore fai-dai-te con la società BricolaRge. Nell’Italia del miracolo economico Gennari Legnami importava tavolame e segati dall’Austria e dalla Scandinavia. Poi i nuovi prodotti derivati dalla trasformazione industriale, i compensati profili e affini.
Con l'attuale terza generazione di Giulio Gennari, l'azienda si è evoluta ed è oggi composta da una squadra di professionisti che si dedica anche alla fornitura, trasformazione e realizzazione di strutture in legno.
Oltre allo stabilimento di lavorazione e taglio e gli uffici amministrativi, la sede ospita oggi uno showroom dedicato alle porte da interni e al decking parquet da esterni.
Staff

Cristina Antinori
Front office
Foto storiche